Chi sono

Mi chiamo Luca De Simoni, ho 41 anni, sono sposato e ho 5 figli e sono candidato al Consiglio Regionale della Lombardia, nel collegio di Milano e Provincia, nella lista civica Gori Presidente.

Sono un professionista nella comunicazione e nelle relazioni tra imprese e istituzioni, lavoro come consulente per aziende nei settori dell’energia, dell’ambiente, della sanità e dei servizi. Accompagno le aziende a coniugare il proprio interesse particolare con l’interesse pubblico, ottenendo così obiettivi positivi per tutti.

Ho studiato Lettere moderne presso l’Università Cattolica di Milano; ho cominciato la mia carriera professionale come imprenditore in una start up di servizi web. Ho imparato il valore di “fare impresa”, di mettersi in gioco rischiando del proprio.

Mi sono sempre impegnato a rappresentare alla politica e alle istituzioni le istanze del mondo associativo e delle opere in cui mi sono coinvolto: la scuola paritaria, frequentata dai miei figli, l’associazione di opere educative di cui fa parte, le realtà assistenzali e sportive della mia zona.

Come rappresentante della società civile ho deciso di metterci la faccia, convinto dal progetto e dalla serietà di Giorgio Gori. Mi presento quindi per la lista civica Gori Presidente nel collegio di Milano e Provincia, e spero di poter avere il tuo sostegno!